Sunday, January 31, 2010

Il liceo Aeclanum continua a stupire!

Episodi di bullismo si sono verificati in data 14/01/2010 presso l' istituto Aeclanum. Secondo le nostre indiscrezioni un ragazzo ha subito intimidazioni e minacce da alcuni studenti di età superiore, i quali hanno imputato al malcapitato colpe ingiuste, assurde e prive di fondamento! La cosa che fa ancora più scalpore è il modo in cui la dirigenza scolastica ha gestito l' accaduto, la vittima di questo episodio si è infatti tempestivamente rivolta al dirigente scolastico e quest' ultimo non è stato in grado prendere provvedimenti, come se nulla fosse accaduto! Secondo le nostre indiscrezioni sono state informate dell' accaduto anche la forze dell' ordine.
Adesso è possibile pensare di tutto, ormai il liceo Aeclanum sta perdendo serietà e professionalità. Quest' ultimo episodio ha messo in mostra l' incompetenza della dirigenza di fronte a un episodio così grave, tutte le campagne pubblicitarie contro il bullismo sono inutili allora? I nostri figli devono vivere in un ambiente in cui vige il caos, l'omertà e l' impunita?
Purtroppo vista la situazione viene da riflettere e se l' istituto stesse cercando un capro espiatorio per i recenti scandali che hanno coinvolto lo stesso? Se questi studenti fossero stati inviati da ''qualcuno dall' alto''?
Riflettete gente e pensate in cosa si è ridotta la scuola pubblica italiana.

15-01-10